Come leggiamo da wikipedia nella loro pagina ufficiale, “i Dead Can Dance sono un gruppo musicale world fusion music anglo-australiano composto da Lisa Gerrard (contralto)…
Marta Matilde Acciaro

Marta Matilde Acciaro
MARTA ACCIARO (Palermo, 1988) è artista, critica e curatrice. Dagli interessi e dalle modalità eclettiche, ha vissuto a Milano per molti anni, studiando con Alberto Garutti, ritrasferendosi a Palermo nel 2016. Scrive per Il Buco Fanzine e per Atp Diary. È madre del progetto Matilde Legge; della rivista femminista Il Femminile; e insieme a Giuseppe Molica (con cui forma il duo, in vita e in arte, Marta e Giuseppe) è ideatrice fondatrice della rivista musicale Kuwomba.
-
-
Una delle cose che sinceramente non capisco nelle persone che recensiscono dischi è sulla base di che cosa definiscono un suono “solare”. Ho…
-
Dal 2019 sono la corrispondente palermitana di un notissimo, a livello europeo, magazine di arte contemporanea. Partecipo ai vernissage, faccio pubbliche relazioni, parlo…
-
Mi sembra fosse il 1999. Non voglio controllare su wikipedia perché questa volta non c’è un intento di ricostruzione dell’album, quanto piuttosto un…
-
Tina e Florian su Instagram hanno due profili diversi che seguo da qualche anno. Sono tedeschi, giovani, creativi. Florian ha un profilo molto…
-
La necessità di possedere questo disco non riguarda un chè di consumistico. È davvero importante sfogliare tra le dita il libretto (azione che…
-
Ho la fortuna di conoscere gli Agnello personalmente. Questo potrebbe fare del mio punto di vista uno sguardo assolutamente di parte, ma questo…
-
Per scrivere questa recensione ho ascoltato “Ruins” (2019), l’album di esordio di Ginevra (Lubrano), cinquantasette volte in un arco temporale brevissimo. Ascoltato al…