Il principio fondante del minimalismo pone le sue basi nella famosa locuzione “less is more”, ossia nella semplificazione intesa come riduzione ai minimi…
Claudia Grimaldi

Claudia Grimaldi
Claudia Grimaldi, classe ’93, nata a Roma e migrata a Bologna. Forse è a causa della mia spiccata intolleranza nei confronti dell’aggettivo “incomprensibile” che ho deciso di laurearmi in lingue straniere, con il desiderio di poter tradurre per il cinema. Nel corso della mia vita ho divorato qualsiasi genere musicale trovassi stimolante. Dal soul al punk, dall’hip-hop alla techno, tutto ciò che passa per le casse del mio stereo è una risposta ad una mia urgenza emotiva e creativa. Se doveste chiedermi quale genere ascolto, risponderei sinteticamente: alternativa. È una definizione vaga, quasi di comodo, che per me significa: tutto ciò che percepisco come uno «schiaffo al gusto corrente».
-
-
Lo scorso anno, casualmente sempre per il numero di ottobre, avevo già avuto occasione di parlarvi degli IDLES e concludevo così la recensione:…
-
Correva l’anno 1978: l’antagonismo politico nostrano era in fermento, il vaiolo veniva dichiarato ufficialmente debellato, uno dei musical più detestabili di sempre, Grease,…
-
Mi alzo, mi lavo il viso, sorseggio il caffè e nel frattempo mi dedico ad una panoramica di cosa è accaduto nel mondo…
-
“Siamo tutti sulla stessa barca”. È una frase, questa, che negli ultimi 60 giorni o giù di lì ho letto molto, troppo spesso,…
-
Stamattina, come sempre, dopo essermi alzata con grande fatica dal letto sono andata a sciacquarmi il viso. È una terapia d’urto necessaria per…
-
Si dice che la fragilità sia un dono. Anzi, che la consapevolezza dell’essere fragili – noi, creature perfette e non proclivi alla fallibilità,…
-
È successo che, una sera di inizio autunno, un pipistrello mi sia piombato in casa. Ha iniziato a vorticare rumorosamente seguendo il perimetro…
-
Esistono band che ti fanno riflettere, che lasciano tu metta in esame la tua idea di musica, di background musicale, di impatto sonoro…
-
In principio fu un caldo pomeriggio bolognese in cui non avevo altro di meglio da fare se non dedicarmi ad una delle mie…
- 1
- 2