Byron Jaxs

“Byron Jaxs” è il nome che ho scelto di avere come collaboratore in questa rivisita di musica. In realtà mi chiamo Tubokikiba Jacks, nato a Roma, e il rap rientra fra i generi di musica che accompagna il mio tempo. Cercando di mantenere un certo distacco dalle mie personali impressioni, parlerò di artisti che non conosco, ma che ugualmente hanno attirato la mia attenzione (questo perché sono un nostalgico di quel battito di cassa accompagnato da due accordi di chitarra). Per me il rap è una forma d’arte musicale che tuttora sembra essere la più efficace per dare voce a quella fetta di società dalla vita difficile. Mettendo da parte ogni genere di critica moralista, guarderò esclusivamente il contenuto delle strofe delle canzoni di quelli che sembrano essere i nuovi cantautori di quest’era.

Contatti: instagram

"La Miss Curvy del rap femminile"_COMAGATTE

Quando si parla di rap italiano si ha la brutta abitudine di paragonare la nostra scuderia con quella americana. Facendo …

"Queen del Rap o game changer?"_BABY K

Claudia Nahum, in arte Baby K, si definisce una “femmina alpha” e a giudicare dai suoi successi non sembra un’iperbole. …

“La pantera del rap italiano”_BEBA

Il “dissing” è un invito alla lotta! È il modo che hanno i rappers per sfidarsi a colpi di barre, …

“Una voce fuori dal coro”_PRIESTESS

“Priestess” l’astro nascente di Tanta Roba lancia il suo album ufficiale. Alessandra Prete, in arte “Priestess”,  arrivando nel 2011 in …

“La Regina del Rap Italiano” _ CHADIA RODRIGUEZ

“Bella, Nuda, e Fatta”: è con tre parole che, in uno dei suoi testi, Chadia Rodriguez dà un quadro della …