Luca Ruggiero

Nato a Roma. Biologo marino, naviga per lunghi periodi in mare aperto organizzando campagne di avvistamento cetacei; si occupa inoltre di biologia della pesca, l’attività di ricerca scientifica gli permette di scoprire nuove specie in Mar Mediterraneo. Per consuetudine familiare vive da sempre immerso nel mondo della grafica e del design, l’istintiva propensione verso un’estetica non convenzionale lo spinge ad interessarsi di fotografia, musica e arti visive: collabora con pittori e fotografi partecipando a mostre collettive di arte contemporanea, presentando lavori di video-arte e ambientazioni sonore; lavora a video presentazioni per mostre di divulgazione scientifica, storia e arte; è tra gli ideatori del collettivo Stirling Bridge Project, progetto di AV performance in bilico tra musica sperimentale, minimal, ambient; di recente pubblicazione il loro ultimo album “Oh” (2018).

Contatti: instagram

"Live at MAXXI"_VOICES FROM THE LAKE

Personaggio davvero particolare Donato Dozzy, noto residence DJ della scena romana, producer techno, sorprendente esploratore di nuove sonorità tra infinite …

"There's Always Glimmer"_GIA MARGARET

“It’s safe to say it’s been a hard year”, le prime parole del debutto di Gia Margaret sembrano provenire dalla …

“Patterns Of Consciousness”_CATERINA BARBIERI

Il vuoto è silenzio, assenza di luce. Caterina si muove nel buio del suo laboratorio sonoro con la sicurezza di …

“Ghost Tropic”_SONGS:OHIA

Mi capitò di ascoltare per la prima volta Jason Molina quando anni fa venne a Roma per il tour di …

“Ego:Echo”_ULAN BATOR

Strano questo periodo. Dagli anni zero ad oggi, la Retromania teorizzata da Simon Reynolds sembra aver preso piede più di …