Marta Matilde Acciaro

MARTA ACCIARO (Palermo, 1988) è artista, critica e curatrice.

Dagli interessi e dalle modalità eclettiche, ha vissuto a Milano per molti anni, studiando con Alberto Garutti, ritrasferendosi a Palermo nel 2016.

Scrive per Il Buco Fanzine e per Atp Diary.

È madre del progetto Matilde Legge; della rivista femminista Il Femminile; e insieme a Giuseppe Molica (con cui forma il duo, in vita e in arte, Marta e Giuseppe) è ideatrice fondatrice della rivista musicale Kuwomba.

Contatti: facebook  instagram

"Parachutes"_COLDPLAY

Mi sembra fosse il 1999. Non voglio controllare su wikipedia perché questa volta non c’è un intento di ricostruzione dell’album, …

“From gardens where we feel secure”_VIRGINIA ASTLEY

Tina e Florian su Instagram hanno due profili diversi che seguo da qualche anno. Sono tedeschi, giovani, creativi. Florian ha …

"L'almanacco del giorno prima"_DENTE

La necessità di possedere questo disco non riguarda un chè di consumistico. È davvero importante sfogliare tra le dita il …

“Il minotauro”_AGNELLO

Ho la fortuna di conoscere gli Agnello personalmente. Questo potrebbe fare del mio punto di vista uno sguardo assolutamente di …

“Ruins” _ GINEVRA

Per scrivere questa recensione ho ascoltato “Ruins” (2019), l’album di esordio di Ginevra (Lubrano), cinquantasette volte in un arco temporale …